Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
26.03.2015 Esercizio con truppe al completo STABANTE 15 concluso con successo
Mercoledì 25 marzo 2015 le Forze aeree hanno concluso con successo l’esercizio con truppe al completo STABANTE 15 tenutosi dal 18 marzo nella Svizzera occidentale. Il comandante di corpo Aldo C. Schellenberg, comandante delle Forze aeree e direttore dell’esercizio, si è detto soddisfatto di come si è svolto l’esercizio.
25.03.2015 Rapporto del Consiglio federale sul raggiungimento degli obiettivi strategici della RUAG Holding
Il Consiglio federale ha preso atto oggi del buon risultato annuale del gruppo industriale RUAG. Tutti gli obiettivi strategici definiti dal Consiglio federale sono stati raggiunti. Per quanto riguarda la creazione di valore aggiunto realizzata in Svizzera, la quota esportata è stata pari al 40 per cento (425 mio. fr.). Anche nel 2014 l’Esercito svizzero ha potuto approfittare dell’incremento dell’efficienza della RUAG.
23.03.2015 Nel 2014 l'esercito ha eliminato 243 proiettili inesplosi
L'anno scorso, sulla base di 665 segnalazioni, la Centrale d'annuncio di proiettili inesplosi dell'Esercito svizzero ha eliminato 2373 oggetti. Il numero di segnalazioni è aumentato rispetto all'anno precedente. Il numero di proiettili inesplosi eliminati è invece rimasto pressoché invariato mentre quello di munizioni trovate e di residui di munizioni è leggermente diminuito.
20.03.2015 Rapporto annuale 2014 del Consiglio federale sulla partecipazione della Svizzera al Consiglio di Partenariato Euro-Atlantico e al Partenariato per la pace
Nella sua seduta del 20 marzo 2015 il Consiglio federale ha approvato il rapporto annuale 2014 sulla partecipazione della Svizzera al Consiglio di Partenariato Euro-Atlantico e al Partenariato per la pace.
18.03.2015 La Svizzera esprime soddisfazione per la definizione del nuovo programma d’azione volto a ridurre i rischi di catastrofe
Dopo vari giorni di negoziati le delegazioni presenti alla terza Conferenza mondiale dell’ONU sulla riduzione dei rischi di catastrofe (WCDRR) che si è tenuta nella città giapponese di Sendai hanno approvato un nuovo programma d’azione internazionale, il Sendai Framework for Disaster Risk Reduction (2015-2030), che definisce le priorità in questo ambito per i prossimi 15 anni. Manuel Bessler, il delegato del Consiglio federale per l’aiuto umanitario e capo della delegazione svizzera a Sendai si è detto soddisfatto di questo nuovo programma d’azione che darà nuovi impulsi in tutto il mondo alla prevenzione delle catastrofi.
18.03.2015 15° simposio sui tessili di armasuisse
Oggi, 18 marzo 2015, il Centro Paul Klee di Berna ha accolto circa 300 rappresentanti dell’industria tessile nazionale e internazionale, degli ambienti scientifici e dell’amministrazione per il 15° simposio sui tessili organizzato da armasuisse. All’edizione di quest’anno, in cui ricade il 15° anniversario del simposio, hanno partecipato relatori di riguardo quali il consigliere federale Ueli Maurer e il professor Claude Nicollier, che hanno tenuto un discorso di fronte al pubblico di specialisti.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra