Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
27.02.2015 25 nuovi ufficiali di stato maggiore generale per l'Esercito svizzero
Il comandante della Scuola di stato maggiore generale, brigadiere Daniel Lätsch, ha promosso oggi nella Pauluskirche di Lucerna 25 aspiranti a ufficiali di stato maggiore generale dell'Esercito svizzero. Il capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, ha porto il benvenuto ai neopromossi nel corpo degli ufficiali di stato maggiore generale. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi esponenti del mondo economico e politico e dell'esercito.
26.02.2015 Nuovi confini per il settore d’allenamento transfrontaliero delle Forze aeree situato tra la Francia e la Svizzera
Mercoledì il Governo francese e quello svizzero hanno firmato un nuovo accordo relativo al loro settore comune d’allenamento transfrontaliero EUC25 (finora CBA25) situato sopra il massiccio del Giura. Il settore è stato ridimensionato nel quadro di un progetto di miglioramento dei flussi del traffico aereo civile tra i Paesi del Benelux e la Svizzera. I cambiamenti principali riguardano il lato francese.
25.02.2015 Servizio d’appoggio dell’esercito durante il WEF a Davos 2016 – 2018
Oggi il Consiglio federale ha approvato il messaggio e il disegno di decreto federale sull’impiego dell’esercito in servizio d’appoggio a favore del Cantone dei Grigioni nell’ambito delle misure di sicurezza per gli incontri annuali del WEF 2016–2018 a Davos.
25.02.2015 Impieghi dell’esercito in appoggio alle autorità civili
Nella sua seduta del 25 febbraio 2015 il Consiglio federale ha adottato il messaggio a sostegno del decreto federale concernente gli impieghi dell’esercito in appoggio alle autorità civili per la protezione di rappresentanze straniere (Amba Centro) e per le misure di sicurezza nel traffico aereo (Tiger). Di conseguenza, gli impieghi in servizio d’appoggio saranno prorogati in un’entità ridotta fino al 2018 al più tardi. Il decreto deve ancora essere approvata dal Parlamento.
25.02.2015 Modifica dell’ordinanza concernente l’appoggio a favore di attività civili o attività fuori del servizio mediante mezzi militari
Il Consiglio federale ha adottato la modifica dell’ordinanza concernente l’appoggio a favore di attività civili o attività fuori del servizio mediante mezzi militari (OAAM), che entrerà in vigore il 1° aprile 2015.
23.02.2015 Il capo dell'esercito in visita negli Emirati Arabi Uniti
Dal 22 al 23 febbraio 2015 il capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, visiterà gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Il programma di lavoro prevede la visita della Fiera dell'armamento IDEX 2015 e colloqui con i vertici dell'esercito degli EAU.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra