Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
29.06.2015 SR estiva 2015: attese circa 6800 reclute
Per il secondo inizio delle scuole reclute del 2015, che ha luogo oggi, lunedì 29 giugno, l'esercito prevede l'entrata in servizio di circa 6800 reclute, tra cui anche 70 donne. Circa 1300 reclute assolveranno il loro servizio in un unico periodo come militari in ferma continuata (MFC).
25.06.2015 Premiazione del geoportale federale geo.admin.ch al concorso eGovernment
Il 24 giugno 2015 il progetto «geo.admin.ch» si è inserito al secondo posto nella categoria «Miglior progetto di eGovernment 2015» del prestigioso concorso internazionale eGovernment, da 13 anni affermato parametro per la valutazione delle attività di e-government in Germania, Austria e Svizzera.
25.06.2015 Centro danni DDPS: bilancio annuale 2014 chiuso con successo
Il Centro danni DDPS ha conseguito un risultato finanziario di successo con il bilancio annuale 2014. Sia il numero di casi di danno sia i costi hanno potuto essere ridotti. La tendenza alla stabilizzazione o al ribasso dei costi registrata negli ultimi anni si è quindi riconfermata. I costi, diminuiti in quasi tutti i settori, presentano un notevole calo di circa 2 milioni di franchi, assestandosi complessivamente a 12,71 milioni di franchi. Tra le ragioni del risultato positivo figura il minor numero di casi di danno gravi: i casi di danno con costi superiori a 50 000 franchi sono diminuiti di 28 unità scendendo a 108; i casi di danno con costi superiori a 5000 franchi sono diminuiti di 70 unità scendendo a quota 453.
24.06.2015 Il Consiglio federale aumenta il credito per «Gioventù e Sport»
Il Consiglio federale ha deciso di aumentare di 20 milioni di franchi il credito per il programma di promozione dello sport «Gioventù e Sport» a partire dal 2016.
18.06.2015 I politici fanno sport al mattino presto
40 Politiche e politici hanno preso parte oggi alla 14esima edizione della corsa per i parlamentari «Parlamotion», che si tiene sulla Kleine Schanze a ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 107 chilometri.
16.06.2015 Il capo dell’armamento visita il Salone di Parigi-Le Bourget
Ieri e oggi, 15 e il 16 giugno 2015, il capo dell’armamento Martin Sonderegger, accompagnato da una delegazione di armasuisse, si è recato a Parigi-Le Bourget per visitare il Salone aerospaziale. Il programma prevedeva anche la visita a varie aziende e colloqui con i rappresentanti dell’autorità francese responsabile degli acquisti pubblici.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra