Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
23.06.2016 Tiri tecnici di verifica con missili Stinger in Turchia
Nell’ambito di una quarta prova di tiro, l’esercito svizzero procede di nuovo alla verifica tecnica del funzionamento del munizionamento dei suoi missili Stinger.
23.06.2016 Voli radiometrici della Centrale nazionale d'allarme sopra Lucerna e Zugo
Dal 27 al 30 giugno 2016 giugno, la Centrale nazionale d’allarme (CENAL) dell’Ufficio federale della protezione della popolazione effettuerà i voli annuali per misurare la radioattività. L’elicottero Super-Puma sorvolerà le zone da misurare percorrendo rotte parallele a circa 90m di quota. Si cercherà di contenere il più possibile le emissioni foniche.
18.06.2016 Bilancio positivo per il 75° anniversario dell'aerodromo militare di Meiringen
Nonostante il tempo freddo e umido, dal 16 al 18 giugno 2016 circa 30’000 visitatori si sono recati a Meiringen per festeggiare il 75° anniversario dell'aerodromo militare. La loro determinazione ad affrontare le condizioni climatiche avverse è stata premiata con numerosi momenti clou. Per il comandante dell'aerodromo militare di Meiringen, col SMG Reto Kunz, la manifestazione è stata «la degna cornice per questo giubileo, svoltosi senza inconvenienti e con il sorriso». Il bilancio del comandante delle Forze aeree, comandante di corpo Aldo C. Schellenberg: «L’esercito e le Forze aeree hanno mostrato in modo simpatico, comprensibile e diretto i propri compiti, mezzi e competenze che quotidianamente contribuiscono alla sicurezza e all’indipendenza del nostro Paese».
16.06.2016 Visita di lavoro in Francia del consigliere federale Guy Parmelin
Il 15 e il 16 giugno il consigliere federale Guy Parmelin si è recato in Francia per una visita di lavoro. Quest’ultima prevedeva, tra l’altro, colloqui con il suo omologo francese, il ministro della difesa Jean-Yves Le Drian. I colloqui si sono incentrati sulle relazioni bilaterali nonché sulle attuali questioni internazionali in materia di sicurezza. Prima dell’incontro il ministro dello sport Guy Parmelin ha assistito alla partita Svizzera-Romania di Euro 2016.
16.06.2016 I politici fanno sport al mattino presto
Nonostante la pioggia più di 30 politiche e politici oggi hanno partecipato alla 15esima edizione della corsa per i parlamentari «Parlamotion», che si tiene sulla Kleine Schanze ad ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 137 chilometri.
15.06.2016 Incontro trilaterale dei capi delle forze armate di Germania, Austria e Svizzera
Il capo dello Stato maggiore generale del Bundesheer austriaco, l'ispettore generale della Bundeswehr e il capo dell'Esercito svizzero si incontrano dal 15 al 17 giugno 2016 in Bassa Austria.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra