Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
31.07.2015 Losanna organizzerà i Giochi olimpici giovanili invernali nel 2020
Nel 2020 la città di Losanna organizzerà i Giochi olimpici giovanili invernali. Il ministro dello sport Ueli Maurer, rappresentante del Consiglio federale a Kuala Lumpur per sostenere questa candidatura, è soddisfatto della vittoria. «Lausanne 2020» ha avuto la meglio sulla città rumena di Brasov.
30.07.2015 Visita del capo dell'esercito alle truppe svizzere in Kosovo
Il 30 luglio 2015, il capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, rende visita al 32° contingente della SWISSCOY in Kosovo. In seguito, si recherà in Serbia per prendere parte ai festeggiamenti del 1° agosto a Belgrado.
30.07.2015 Julie Zogg diventa sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo
L’Esercito svizzero acquisisce una nuova sportiva di punta impiegata come militare a contratto temporaneo: la snowboarder Julie Zogg, che presto compirà 23 anni, entrerà in servizio il prossimo 1° agosto. Sostituisce Martina Kocher, il cui contratto scade a fine luglio.
28.07.2015 L’esercito costruisce un ponte di supporto in Engadina
L’Esercito svizzero appoggia il Cantone dei Grigioni nella gestione dei danni dovuti all'ondata di maltempo del 22/23 luglio 2015. Nel Comune di Scuol costruisce un ponte di supporto per rendere nuovamente accessibile la zona di S-charl.
28.07.2015 Ispezione di attività militari da parte del Lussemburgo
Su richiesta del Lussemburgo e con il relativo consenso da parte della Svizzera, nella giornata di oggi, 28 luglio 2015, un gruppo di quattro ispettori giungerà in Svizzera allo scopo di eseguire un'ispezione nel quadro dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE). Il gruppo incaricato dell'ispezione è composto da due militari delle Forze armate lussemburghesi nonché da un ispettore ospite delle Forze armate degli Stati Uniti e da un ispettore ospite delle Forze armate canadesi.
22.07.2015 L’esercito presta aiuto nelle Prealpi friburghesi
Su richiesta del Canton Friburgo, l’Esercito svizzero aiuta i contadini nella zona sovrastante lo Schwarzsee ad approvvigionare il loro bestiame con acqua. Le cisterne di sette aziende agricole vengono riempite servendosi di elicotteri. Un bacino con una capienza di 53 metri cubi funge inoltre da punto di approvvigionamento idrico.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra