Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni per i media

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
27.08.2014 Il Rapporto sulla politica di sicurezza verrà pubblicato nel 2016
Il prossimo Rapporto sulla politica di sicurezza verrà pubblicato nel 2016. Lo ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta odierna. Motivo del posticipo è che i lavori di attuazione dell’ultimo rapporto sono ancora in corso.
25.08.2014 Meeting aereo AIR14: 11 giorni per una tripla ricorrenza!
Le esibizioni aeree non saranno che una piccola parte della tripla ricorrenza (100 anni delle Forze aeree, 50 anni della Patrouille Suisse e 25 anni del PC-7 TEAM) che sarà celebrata dal 28 agosto al 7 settembre a Payerne. A terra, i visitatori potranno ammirare esposizioni mozzafiato. Per accedere alla manifestazione vengono raccomandati la mobilità dolce, il car sharing e i trasporti pubblici.
21.08.2014 Promozioni nel corpo degli ufficiali
Con effetto dal 19 agosto 2014
21.08.2014 Il consigliere di Stato ticinese Norman Gobbi presiederà per un anno la piattaforma politica del Meccanismo di consultazione e coordinamento nel quadro della Rete integrata Svizzera per la sicurezza.
In occasione della seduta del 21 agosto 2014 la piattaforma politica della Rete integrata Svizzera per la sicurezza si è riunita per la prima volta sotto la presidenza dal consigliere di Stato ticinese e presidente della Conferenza governativa per gli affari militari, la protezione civile e i pompieri (CG MPP) Norman Gobbi.
21.08.2014 Tradizioni elvetiche con la 3a edizione della caccia al tesoro con swisstopo per le classi di giovani studenti
Alla luce del successo riscontrato gli ultimi due anni dalla caccia al tesoro, l’Ufficio federale di topografia swisstopo propone una nuova edizione imperniata sul tema delle tradizioni elvetiche. La caccia al tesoro è un entusiasmante gioco online per le classi della scuola media (10 – 15 anni) da impiegare per diversi obiettivi didattici, grazie alle applicazioni pratiche che fanno riferimento a più di una materia: dalla geografia alla storia, dalla matematica alle lingue straniere.
20.08.2014 Osservatori militari svizzeri per la missione ONU nel Sahara occidentale
La Svizzera appoggerà la Missione delle Nazioni Unite nel Sahara occidentale con al massimo sei osservatori militari. Questo è quanto ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta odierna.
Pagina 1 di 5
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Informazioni complementari
  • News Service Bund Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Dal 2006 il DDPS pubblica tutte le sue informazioni per i media sul portale informativo dell'Amministrazione federale. Il portale consente di accedere ai comunicati stampa e alle conferenze della Cancelleria federale, dei Dipartimenti e dei relativi uffici.

  • Abbonamento alle news Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Le novità sull'Amministrazione federale sono regolarmente inviate per e-mail agli abbonati.

  • Archivio del portale informativo Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
    Informazioni per i media del DDPS pubblicate prima di gennaio 2006.

Reti sociali

Seguite il Dipartimetno su Twitter.
Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
Stampa la pagina | Chiudi la finestra