Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Cooperazione con le scuole universitarie professionali: vantaggi per i quadri militari

Dal 2007 l’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito ISQ manifesta la volontà di instaurare cooperazioni con le scuole universitarie professionali. L’obiettivo è di tenere conto delle capacità acquisite nell’ambito della formazione e nell’esercizio pratico alla condotta militare in determinati programmi di perfezionamento (EMBA, MAS, DAS, CAS) sotto forma di crediti ECTS (credits). Grazie al computo i quadri militari trarranno vantaggio per il perfezionamento civile.

30.04.2012 | Comunicazione ISQ

Cooperazione con le scuole universitarie professionali: vantaggi per i quadri militari

Attualmente vi sono tre contratti di cooperazione con scuole universitarie professionali. Entro la fine del 2013 tutte le sette scuole universitarie professionali di diritto pubblico della Svizzera disporranno di un’offerta per accreditare i corsi.

Che cosa sono i crediti ECTS?

L’ECTS European Credit Transfer and Accumulation System è un sistema riconosciuto a livello europeo per computare, riportare e accumulare prestazioni di studio. È orientato agli studenti e si basa sulle ore di corso che devono frequentare per conseguire gli obiettivi che si prefigge il ciclo di studi.

 

Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS

Abbonamenti alle news

RSS

Con RSS potete tenervi aggiornati continuamente e automaticamente sulle novità offerte dal sito Internet del DDPS.

Stampa la pagina | Chiudi la finestra