Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Armamento

Settore Armamento

L’Ufficio federale dell’armamento (armasuisse) è l'organo del DDPS incaricato degli acquisti. Assicura l'approvvigionamento dell'esercito e della protezione della popolazione in materia di sistemi, veicoli, materiale e costruzioni. armasuisse comprende il settore Acquisti, articolato nei settori di competenza «Sistemi di condotta e di esplorazione», «Sistemi aeronautici», «Sistemi terrestri» e «Acquisti e cooperazione», e i settori di competenza «Scienza e tecnologia» (S+T) e «Immobili».

 

Scienza e tecnologia

Il settore di competenza Scienza e tecnologia S+T è il centro di competenza del DDPS per la gestione della scienza e della tecnologia. Il settore si occupa in particolare di ricerca e dello sviluppo e ampliamento di reti innovative nel campo della ricerca.

 

Acquisti

Il settore Acquisti è formato dai centri di competenza "Sistemi di condotta e di esplorazione", "Sistemi aeronautici", "Sistemi terrestri" e "Acquisti e cooperazione" ed è incaricato della valutazione e dell’acquisto di sistemi e materiale per l’esercito e per altri clienti.

 

Immobili

armasuisse Immobili, centro di competenza immobiliare del DDPS, si incarica della gestione integrale di 24'000 ettari di terreno e 24 000 oggetti appartenenti al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS.

 

Per domande concernenti questa pagina: Armamento

 

 

Contatto

DDPS
armasuisse
Kasernenstrasse 19
CH-3003 Berna
T +41 58 464 57 01
F +41 58 464 57 63

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra