Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Il 19 aprile 2012 il consigliere federale Ueli Maurer riceverà a Berna il ministro della difesa macedone Fatmir Besimi

19.04.2012
Il consigliere federale Ueli Maurer, capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, riceverà il suo omologo macedone Fatmir Besimi per un colloquio bilaterale nel quadro di una cena ufficiale alla Residenza del Lohn. I temi principali saranno le prospettive per un’ulteriore cooperazione, lo sviluppo delle forze armate in entrambi i Paesi nonché la situazione regionale in materia di politica di sicurezza nei Balcani occidentali.

Venerdì 20 aprile 2012, al termine dell'incontro con il consigliere federale Ueli Maurer, il ministro della difesa Fatmir Besimi parteciperà a diversi incontri a Ginevra alla presenza, tra l'altro, dei rappresentanti del Centro ginevrino per il controllo democratico delle Forze armate (DCAF) e del Centro ginevrino di politica di sicurezza (GCSP).

Da più di dieci anni la Svizzera e la Macedonia intrattengono buoni rapporti nel settore della cooperazione militare in materia d'istruzione, in particolare nel settore della medicina militare. Il DDPS ha contribuito in maniera determinante alla creazione del Medical Training Center a Skopje e ha appoggiato l'esercito macedone  nello svolgimento di corsi di formazione medici. Con l'aiuto della Svizzera è stato costruito anche un Regional Training Center for Communication militare.

Indirizzo per domande:
Silvia Steidle
Portavoce del DDPS
031 324 50 86
Editore:
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
Per domande concernenti questa pagina: Comunicazione DDPS
Stampa la pagina | Chiudi la finestra