Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Dipartimento federale della difesa,
della protezione della popolazione e dello sport

Informazioni e consultazione dei dati del catasto

Conformemente alla legge federale sulla protezione dell’ambiente, i dati sui siti inquinati del Catasto dei siti inquinati del DDPS sono accessibili al pubblico, sempre che non riguardino informazioni militari classificate (cfr. legge federale concernente la protezione delle opere militari). Sulla base di queste disposizioni, la Segreteria generale del DDPS fornisce su richiesta informazioni sui siti inquinati a:

  • organi della costruzione e servizi della Confederazione,
  • uffici e servizi cantonali specializzati e
  • altri interessati.

I siti inquinati necessitano spesso di un’indagine a più livelli per giungere alla definitiva determinazione del reale potenziale di danno e all’eventuale applicazione delle necessarie misure. Le informazioni che possono essere fornite dipendono dallo stato dei lavori al momento in cui viene posta la domanda.

 

Banca dati

Grazie a questa maschera di interrogazione avete la possibilità di consultare i dati registrati nella banca dati concernenti i siti inquinati del DDPS. I dati vengono aggiornati una volta al mese. La scelta è limitata ai Comuni, alle località e alle coordinate presso i quali esistono siti inquinati del DDPS registrati. In caso contrario, la ricerca non darà risultati.

 

Per domande concernenti questa pagina: Territorio e ambiente
Stampa la pagina | Chiudi la finestra