Torna alla Pagina iniziale

Consegna della chiave al vertice del DDPS

Giovedì 20 dicembre 2018 il consigliere federale Guy Parmelin ha consegnato alla consigliera federale Viola Amherd la chiave per il suo nuovo ufficio. Dopo la consegna della chiave i due consiglieri federali hanno rilasciato una breve dichiarazione davanti ai media di Palazzo federale.

20.12.2018 | Comunicazione DDPS

Schlüsselübergabe an der Spitze des VBS
Consegna della chiave al vertice del DDPS

La consegna della chiave ha un carattere simbolico. Il consigliere federale Guy Parmelin dirigerà ancora il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) fino al 31 dicembre 2018. Dal 1° gennaio 2019 la direzione del dipartimento sarà ufficialmente assunta dalla consigliera federale Viola Amherd.

Unitamente a una simbolica chiave per il DDPS, la consigliera federale Viola Amherd ha ricevuto un mazzo di fiori, una racchetta da tennis e un libro illustrato sulle caserme e piazze d’armi della Svizzera.

Nella sua breve dichiarazione il consigliere federale Guy Parmelin ha augurato alla consigliera federale Viola Amherd ogni bene per l’avvenire e molto successo nella sua nuova funzione. «Dirigere questo dipartimento importante è avvincente», ha affermato. La consigliera federale Viola Amherd ha ringraziato per i regali di benvenuto, dicendosi fiduciosa nei confronti del nuovo compito che la attende. «I 12 '000 collaboratori del DDPS sono competenti per questioni importanti quali la sicurezza del Paese o, nel caso dello sport, per la salute della popolazione. Mi rallegro per la collaborazione», ha dichiarato la consigliera federale.