print preview Torna alla Pagina iniziale

Giornata degli apprendisti del DDPS: conoscere, fare, ridere

Circa 200 apprendisti sono stati invitati alla tradizionale Giornata degli apprendisti del DDPS presso la piazza d’armi di Sand/Schönbühl (BE). Attraverso una serie di attività all’interno e all’esterno i giovani conosceranno i diversi ambiti di competenza del DDPS e avranno l’occasione per uno scambio reciproco.

04.09.2019 | Comunicazione DDPS, Ruth van der Zypen

Foto: Sam Bosshard, CME


Nel suo saluto iniziale, Benno Bühlmann, direttore dell'Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP, ha incoraggiato gli apprendisti ad impegnarsi in favore del DDPS: «Se mi chiedete, cosa ci aspettiamo da voi, vi rispondo con le parole di Astrid Lindgren: ‹Siate selvaggi, fate errori, divertitevi›. Solo così farete le vostre esperienze e imparerete dagli errori. Conto su di voi, sulla vostra curiosità, le vostre idee innovative, il vostro coraggio e il vostro impegno. Qui potete dare voce alle preoccupazioni dell’odierna gioventù. Una gioventù pronta a percorrere nuove vie.»

Sapevate che …



 

Visitate la «Berufs- und Ausbildungsmesse» (BAM) di Berna

Presentazione di temi vari e importanti sulla scelta della professione e della formazione, stage introduttivi, procedura di candidatura, foto di candidatura gratuita e molto altro ancora. Presso il suo stand l’Amministrazione federale esporrà varie possibilità di formazione. L’esercito sarà presente con apprendisti provenienti dai settori mediamatica, informatica, polimeccanica e manutenzione operativa di edifici e infrastrutture.

BAM