Visita di lavoro del capo Comando Istruzione in Svezia
Berna, 12.08.2025 — Dal 13 al 15 agosto 2025, il capo Comando Istruzione, comandante di corpo Hans-Peter Walser, si recherà in Svezia per una visita di lavoro, nel corso della quale incontrerà diversi rappresentanti di alto rango delle forze armate svedesi.
A Stoccolma il comandante di corpo Walser incontrerà il capo di Stato maggiore della Difesa, tenente generale Carl-Johan Edström, per discutere varie tematiche relative alla cooperazione bilaterale e multilaterale. Durante la sua visita, il capo Comando Istruzione avrà anche l’opportunità di confrontarsi sul sistema di servizio militare svedese con Peter Göthe, direttore generale dell’Agenzia svedese per il servizio militare e l’idoneità (Totalförsvarets plikt- och prövningsverk), e con il generale di brigata Per Nilsson, sostituto comandante delle forze armate svedesi.
Il comandante di corpo Walser incontrerà inoltre il maggiore generale Laura Swaan Wrede, comandante della Guardia Nazionale, che gli fornirà informazioni su quest’ultima.
La visita, che rientra nel quadro del generale rafforzamento delle relazioni tra l’Esercito svizzero e i suoi partner internazionali, offre l’opportunità di consolidare la collaborazione di lunga data tra l’Esercito svizzero e le forze armate svedesi.
