Passare al contenuto principale

Comunicato stampaPubblicato il 30 giugno 2025

L’ispettore delle Forze terrestri tedesche in visita presso il capo Comando Istruzione

Berna, 30.06.2025 — Il 30 giugno 2025 il tenente generale Alfons Mais, ispettore delle Forze terrestri tedesche, rende visita al capo Comando Istruzione dell’Esercito svizzero, comandante di corpo Hans-Peter Walser, per un incontro di lavoro.

L’ispettore è l’ufficiale che riveste il grado più alto presso le Forze terrestri tedesche. È responsabile della prontezza all’impiego per il personale e il materiale, dell’istruzione della truppa come pure dell’ulteriore sviluppo delle competenze delle Forze terrestri.

La visita di lavoro presso il Comando Istruzione sarà incentrata sulla collaborazione in materia d’istruzione tra le Forze terrestri tedesche e l’Esercito svizzero. Lo scambio di esperienze e opinioni si concentrerà sull’ulteriore sviluppo e l’orientamento futuro di entrambe le forze armate in materia di istruzione e cooperazione.

Il tenente generale Mais visiterà anche il Comando delle Forze terrestri dell’Esercito svizzero per approfondire lo scambio bilaterale sul piano tecnico delle esercitazioni.