Il capo dell’armamento in visita ufficiale alla «Defence & Security Equipment International» di Londra
Berna, 11.09.2025 — Il capo dell’armamento Urs Loher ha partecipato dal 9 al 10 settembre 2025 alla fiera «Defence & Security Equipment International» (DSEI) che si svolge a Londra. Oltre agli incontri con rappresentanti dell’industria, si sono tenuti colloqui bilaterali con i direttori degli armamenti di Norvegia, Italia, Danimarca e Paesi Bassi.
La DSEI si svolge ogni due anni ed è una delle più grandi fiere al mondo dedicate alla difesa e alla sicurezza. Funge da forum di scambio tra governi, forze armate nazionali, industria e mondo scientifico.
Nel corso della sua visita ufficiale alla DSEI 2025, il capo dell'armamento si è confrontato con i suoi omologhi di Norvegia, Italia, Danimarca e Paesi Bassi. I colloqui bilaterali hanno riguardato gli sviluppi della politica d’armamento a livello nazionale e internazionale, i progetti d'acquisto bilaterali in corso e le possibilità di cooperazione futura. Il capo dell’armamento ha inoltre visitato lo Swiss Pavillon e altri stand aziendali presenti in fiera.
