Passare al contenuto principale

Comunicato stampaPubblicato il 21 agosto 2025

Il Capo della Base logistica dell’esercito accoglie i suoi omologhi della Bundeswehr tedesca e del Bundesheer austriaco

Berna, 21.08.2025 — I capi della logistica delle forze armate tedesche e austriache e dell’Esercito svizzero si incontreranno il 21 e 22 agosto in Svizzera. L’incontro di quest’anno, svolto nel quadro dei regolari colloqui tra i tre i Paesi germanofoni, sarà ospitato dal capo della Base logistica dell’esercito, divisionario Rolf A. Siegenthaler.

Quest’anno il colloquio D-A-CH (Germania, Austria e Svizzera) sulla logistica militare verterà in particolare sulla digitalizzazione delle prestazioni logistiche e sulle novità in atto nelle rispettive forze armate.

I colloqui D-A-CH tra i capi della logistica delle forze armate tedesche e austriache e dell’Esercito svizzero sono svolti a rotazione di anno in anno presso uno dei Paesi partecipanti. L’edizione 2025, ospitata dalla Svizzera, si terrà nell’Oberland bernese il 21 e 22 agosto.

Nell’ambito della piattaforma D-A-CH i tre Paesi germanofoni curano un dialogo regolare sulle tematiche della logistica militare. L’Austria e la Germania saranno rappresentate rispettivamente dal maggiore generale Alexander Platzer, responsabile della direzione 4 del Bundesheer austriaco, e dall’ammiraglio di flottiglia Andreas Markus Mügge, comandante del centro logistico della Bundeswehr tedesca.