Scoprite la Segreteria generale DDPS come datore di lavoro: cinque spunti interessanti
La Segreteria generale DDPS presenta una serie di video che mostrano i vari contesti di lavoro e di vita di collaboratrici e collaboratori. Vi presentiamo Simon Meyer del Progetto Mitholz, Natasa Simic del Servizio linguistico, Daniel Haltmeier del settore Cibersicurezza e sicurezza delle informazioni e Yasmine Keles della Biblioteca Am Guisanplatz.
Personale DDPS
I video vi offrono una panoramica autentica della quotidianità lavorativa delle collaboratrici e dei collaboratori attivi in seno alla Segreteria generale DDPS. In un altro video Marc Siegenthaler, capo Risorse e segretario generale supplente del DDPS, presenta la Segreteria generale DDPS come datore di lavoro e fornisce una panoramica della sua quotidianità lavorativa.
Immergetevi nel mondo della Segreteria generale DDPS, lasciatevi entusiasmare dalla varietà delle attività e ispirare dalle nostre collaboratrici e dai nostri collaboratori! Scoprite le ottime condizioni di impiego e trovate maggiori informazioni sulla buona collaborazione nella Segreteria generale DDPS.
Lavorare nella Segreteria generale del DDPS
«Ci impegniamo per il bene della Svizzera»
Marc Siegenthaler, capo Risorse e segretario generale supplente presso la Segreteria generale DDPS, può contare su un ottimo team di persone motivate e competenti. La SG-DDPS è un datore di lavoro attrattivo per chiunque desideri svilupparsi ulteriormente in un ambiente dinamico e innovativo.
«Il coraggio è addirittura richiesto»
Yasmine Keles, responsabile del Servizio utenti della Biblioteca Am Guisanplatz, racconta del suo lavoro, della piacevole collaborazione nel team, dell’equilibrio tra vita professionale e privata e del coraggio nella quotidianità lavorativa.
«Un ambiente di lavoro piacevole»
Daniel Haltmeier, collaboratore scientifico per la sicurezza delle informazioni e la cibersicurezza nella Segreteria generale DDPS, lavora da poco alla SG-DDPS e apprezza il mix di persone esperte e giovani nel team. Parla della collaborazione nel team e del sostegno reciproco.
«Lavoriamo a stretto contatto con i nostri superiori»
Natasa Simic, traduttrice presso il Servizio linguistico della Segreteria generale DDPS, apprezza il fatto di poter contare su colleghe e colleghi che la sostengono nelle traduzioni e con le revisioni. Nel suo video parla dell’importanza fondamentale dell’apertura nella sua professione.
«Ci viene data molta libertà e fiducia»
Simon Meyer dirige il progetto di sgombero dell’ex deposito di munizioni Mitholz. L’aspetto più interessante del suo lavoro è la diversità delle persone con cui collabora, che hanno i background professionali più disparati.
