Attività di sponsorizzazione del DDPS
Comunicati stampa
Il DDPS emana una direttiva sulla sponsorizzazione
Su incarico della consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) ha emanato con effetto dal 1° gennaio 2021 la direttiva sulla sponsorizzazione. La nuova direttiva funge da istruzione vincolante per l’intero dipartimento e da riferimento per le istruzioni già in vigore nelle unità amministrative. Essa intende garantire una concezione comune e un’elevata sensibilità nella gestione delle sponsorizzazioni. In futuro, conformemente al principio della trasparenza, le prestazioni di sponsorizzazione a favore del DDPS saranno pubblicate.
Il DDPS elabora una moderna direttiva sulla sponsorizzazione
Su incarico della consigliera federale Viola Amherd, il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) sta elaborando una moderna direttiva sulla sponsorizzazione. La direttiva intende fornire una pietra miliare per le istruzioni già in vigore e garantire un’elevata sensibilità nella gestione delle sponsorizzazioni. In caso di sponsorizzazione attiva devono sussistere o essere create basi legali. In caso di sponsorizzazione passiva occorre evitare qualsiasi sospetto di influenze esterne. A tal fine sarà, tra l’altro, introdotto un obbligo di trasparenza sulle prestazioni di sponsorizzazione a favore del DDPS. Queste misure si basano su un rapporto di verifica della Revisione interna DDPS.