Ambiente di lavoro

Contesto politico

Il DDPS offre un contesto politico interessante e stimolante. Il lavoro di servizio pubblico è chiamato a svolgere compiti impegnativi e avvincenti. Vi sono compiti operativi, come anche strategici, concernenti gli affari ordinari fino a progetti a lunga scadenza.

Affinché i compiti possano essere sbrigati tempestivamente, il DDPS impiega collaboratori orientati al rendimento e all'autoresponsabilità. Il DDPS promuove e, di conseguenza, esige la capacità di lavorare autonomamente, di pensare in modo interdisciplinare e la disponibilità all'apprendimento.  

Clima salutare 

La salute dei nostri collaboratori ci sta a cuore. Con misure e offerte mirate si intende rafforzare il benessere non soltanto fisico, ma anche psichico e sociale dei nostri collaboratori. Il DDPS investe nell'infrastruttura, nei corsi di formazione e nelle consulenze in materia di salute nonché in varie attività fisiche.  

Organo di mediazione 

Il personale del DDPS ha un accesso diretto all’organo di mediazione. Tale organo indipendente offre consulenza personale e appoggio nella ricerca di soluzioni ai problemi sul posto di lavoro.

Informazioni complementari