print preview

Attività di sponsorizzazione del DDPS

Con la direttiva del 1° gennaio 2021 sulla sponsorizzazione nel DDPS, il dipartimento ha emanato principi validi per tutte le attività di sponsorizzazione nell’intero dipartimento. La direttiva garantisce una concezione comune e un’elevata sensibilità nella gestione delle sponsorizzazioni. Stabilisce che tutte le devoluzioni e retribuzioni di sponsor a un’unità amministrativa del DDPS devono essere indicate. Secondo questo principio di trasparenza il DDPS pubblicherà una volta all’anno l’elenco delle sue attività di sponsorizzazioni passive. Saranno menzionate in base ai valori indicativi seguenti:

  • le singole prestazioni che superano i 5000 franchi, compresi lo scopo al quale sono destinate e lo sponsor;

  • le prestazioni al di sotto di questa cifra dovranno essere pubblicate in forma sintetica indicando l’unità amministrativa che ha beneficiato della sponsorizzazione.

Elenco delle attività 2021

Per la prima volta è stato pubblicato l’elenco delle sponsorizzazioni per le attività del 2021.

Nel 2021 soltanto l’Ufficio federale dello sport presenta attività di sponsorizzazione passive (vedi tabella sottostante). Nel DDPS non è stata accettata alcuna prestazione di sponsorizzazione inferiore alla soglia dei 5000 franchi.

 

Documenti

Tutte

Comunicati

Parlamento

Titolo Tipo Presentato da
Tabacco invece del cioccolato per le nostre reclute? Interpellanza Gugger Niklaus-Samuel (Il Gruppo del Centro. Alleanza del Centro. PEV.)
Sponsorizzazione dell'esercito Interpellanza Weichelt Manuela (Gruppo dei Verdi)
L’armée parrainée par des entreprises d’armement ? Heure des questions. Question Weichelt Manuela (Groupe des VERT-E-S)
Per compensi equilibrati che consentano di partecipare alle grandi manifestazioni sportive Postulato Baume-Schneider Elisabeth (Gruppo socialista)