print preview

Torna alla Pagina iniziale


Incontro informativo del DDPS per i parlamentari

La consigliera federale Viola Amherd ha ricevuto i parlamentari all’incontro informativo che si svolge sempre sotto forma di colazione presso il Bernerhof durante le sessioni. Nell’occasione l’incontro era interamente dedicato al campo federale degli scout.

10.06.2022 | Testo: Comunicazione DDPS, Tanja Rutti / Foto: Thomas Hirt, BULA e Comunicazione DDPS

La consigliera federale attorniata dai collaboratori del campo federale degli scout e del Movimento Scout Svizzero.

 

La consigliera federale Viola Amherd, la quale è anche membro del comitato di patrocinio del campo federale, ha aperto l’incontro informativo di mercoledì 8 giugno 2022.

Dopo 14 anni il Movimento Scout Svizzero torna a organizzare nell’estate di quest’anno un campo federale che avrà luogo nell’Obergoms e al quale parteciperanno circa 35 000 bambini e adolescenti provenienti da tutta la Svizzera. Il DDPS, unitamente all’esercito, alla protezione civile all’UFSPO e a swisstopo, è uno dei partner principali del campo federale.

I relatori della direzione del campo (la codirettrice del campo Seraina Schwizer, Frédérique Mohr e Dominique Schneider della direzione sezione logistica) hanno informato i parlamentari in merito ai compiti e alle visioni del campo federale e all’importante collaborazione con il DDPS.

Durante la colazione, al termine delle presentazioni, i politici hanno avuto l’opportunità di porre delle domande e di avere uno scambio di opinioni con la consigliera federale e con i diversi relatori. Erano presenti tra gli ospiti anche ex scout come il capo dell’esercito Thomas Süssli e il capo dell’armamento Martin Sonderegger.


Torna alla Pagina iniziale