Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 16 luglio 2021

@IT DDPS – we make IT

Un nuovo sito web sulle professioni IT nel DDPS è stato messo online recentemente. Tre collaboratori IT raccontano la loro quotidianità e illustrano i vantaggi di un’occupazione presso il DDPS. In questo modo le persone in cerca di lavoro e gli interessati ottengono una prima panoramica sulle opportunità professionali e sui posti vacanti nel settore IT.

Le opportunità e le offerte di lavoro nel campo delle tecnologie dell’informazione (IT) presso il DDPS sono molteplici. Diverse centinaia di collaboratrici e collaboratori lavorano nel settore IT del dipartimento. Il reclutamento e l’assunzione di specialisti in questo settore è una sfida, poiché sul mercato del lavoro svizzero gli specialisti IT scarseggiano.

In tale contesto, recentemente le pagine Internet dedicate alle carriere professionali sono state completate con un dossier tematico specifico @IT DDPS. Tre collaboratori della Base d’aiuto alla condotta (BAC) dell’esercito raccontano la loro quotidianità, parlano del loro datore di lavoro e illustrano i vantaggi di un’occupazione presso il DDPS. Le pagine dedicate alle carriere professionali forniscono informazioni in merito alle possibilità d’impiego nel settore IT. Sui social media quali LinkedIn e Facebook si rinvia al sito online.

«Non c’è un giorno uguale all’altro»

Kenny Kretschmann, Glen Meier e Georges Frey sono collaboratori della BAC e i personaggi principali su @IT DDPS. Nelle interviste parlano delle loro attività e delle prospettive professionali. I tre sono stati fotografati da Sam Bosshard, fotografo del Centro dei media elettronici (CME), in diverse situazioni quotidiane. Gli specialisti IT non si siedono unicamente davanti al computer, ma interagiscono quotidianamente con colleghi e clienti.

Fate conoscenza con questi tre colleghi e contattateli, ad esempio tramite il profilo LinkedIn o XING, oppure visitate il Portale d’impiego Confederazione e informatevi sui posti attualmente disponibili. Ancora meglio: registratevi per un «JobAbo» e sarete informati automaticamente via e-mail sui posti vacanti.

Un rapporto di verifica all’origine

Link verso il rapporto di verifica