Ex progetti principali
Progetto TASYS – Sistema di esplorazione tattico
Il sistema di esplorazione tattico TASYS consente una maggiore interconnessione negli ambiti dell’acquisizione, della valutazione preliminare e della diffusione di informazioni al fine di ottenere un quadro della situazione aggiornato e adeguato al livello gerarchico per le operazioni al suolo.
Progetto Ammodernamento Duro
Il ammodernamento dei veicoli Duro è volto principalmente ad aumentare la sicurezza della truppa. Inoltre si mira a prolungare la durata d’utilizzazione dei veicoli fino al 2040.
Progetto Mortaio 12 cm 16
L'Esercito svizzero non dispone di un sistema per garantire l’appoggio di fuoco indiretto per le brevi distanze. Tale capacità sarà ricostituita con il mortaio 12 cm 16.
Progetto Prolungamento della durata di utilizzazione degli aerei da combattimento F/A-18
Per evitare di creare lacune a livello di protezione e difesa dello spazio aereo sino all’operatività dei nuovi aerei da combattimento, è necessario prolungare di cinque anni, ovvero fino al 2030, la durata di utilizzazione degli F/A-18 inizialmente prevista.
Progetto EBUV – Scorporo BURAUT/UCC Aggruppamento Difesa
Il progetto include lo scorporo di BURAUT/UCC. Le prestazioni TIC di base BURAUT/UCC per l’Aggruppamento Difesa verranno spostate all’UFIT in qualità di fornitore di prestazioni del servizio standard TIC «Burotica».